Domande Frequenti

Che cos’è GreenPopArt?
Le GreenPop sono opere originali disegnate in digitale con lo stile caratteristico di Arthole.it, ma stampate su un supporto pregiato, ecosostenibile e – soprattutto- riciclato al 100%. 

Che formato hanno le GreenPop?
La stampa d’arte ha le dimensioni di 29,7 x 42 cm (A3). Riceverai l’immagine con un passe-partout bianco in cartoncino perfetto per inserire e valorizzare l’opera all’interno, ad esempio, di una cornice.

Di che materiale sono fatte le GreenPop?
Il supporto principale è una carta riciclata al 100% da 220gr. realizzata in una filiera totalmente artigianale. Il suo finish è vintage e naturale grazie alle fibre visibili in rilievo, e il colore marrone chiaro dona un aspetto retrò unico al tutta l’opera, conservando allo stesso tempo colori vividi e immagini chiare. Il passe-partout rimovibile è invece realizzato in cartoncino bianco 350 gr. non trattato con cloro, proveniente da foreste responsabili. 

Perché le opere GreenPop sono così speciali?
Ogni immagine è realizzata in uno stile unico nel suo genere, interamente frutto della creatività dell’autore (non le troverai altrove!). L’edizione è limitata: di ogni soggetto verranno realizzate esclusivamente 25 stampe, firmate, numerate e timbrate a secco come sigillo di autenticità. 

Che certificazioni hanno le opere del progetto GreenPopArt?
Carte e cartoncini utilizzati nella nostra intera produzione sono certificati FSC 100% e FSC 100% Recycled. Questo significa che arrivano da foreste controllate e fonti responsabili. Per noi è importante, perché l’organizzazione no-profit promotrice si assicura che, in tutta la filiera produttiva della carta, vengano salvaguardati non solo l’ambiente ma anche le condizioni lavorative, economiche e sociali dei territori coinvolti (FSC.org). Timbri e colle, invece, sono certificati vegan e a base d’acqua: non solo non sono stati testati sugli animali ma non ne contengono alcun derivato. 

Come verrà imballata la mia opera?
Non useremo plastica inutile nel confezionare gli ordini. Essendo un’opera di pregio verrà inserita in una apposita busta protettiva di polipropilene trasparente riutilizzabile e riciclabile. Il resistente cartone di spedizione sarà 100% riciclabile, mentre gli adesivi necessari alla consegna non avranno collanti di origini animali. 

Qual è il nostro patto con il Pianeta?
Spesso la carta ha un ciclo di vita molto breve, e anche una volta riciclata torna ad essere “semplice” carta per poi finire in discarica. Ecco perché abbiamo voluto rifiutare il concetto di semplice “riciclo” e ci siamo concentrati sul “riciclo migliorativo”: le nostre opere rendono di fatto la carta riciclata immortale, donandole nuova linfa e un valore inestimabile: il valore dell’arte.